Dal Polo al mar Mediterraneo, dal passato alla contemporaneità, il binomio acqua e vapore continua a rivestire un ruolo importante all’interno del concetto di benessere. In più, grazie alla tecnologia, oggi siamo in grado di potenziare gli effetti positivi della sauna, trasformandola in un prezioso alleato per la salute e il wellness.

Già molti secoli fa le popolazioni che conoscevano il potere del vapore costruivano delle strutture appositamente dedicate a questa pratica. All’interno del locale c’era un braciere con pietre bollenti, sulle quali veniva versata dell’acqua. In questo modo la temperatura si alzava considerevolmente ed era possibile assaporare il rilassamento che derivava dalla terapia del calore. Perché presto si intuì che la sauna era un rimedio benefico con capacità curative. Fu un successo, che oltrepassò i secoli fino ad arrivare a noi.

Tra i vantaggi che la tecnologia moderna ci mette a disposizione c’è anche la possibilità di trasformare casa nostra in una spa, completa di sauna e idromassaggio. BluBleu rende tutto questo ancora più facile. BambooKi Sauna è l’innovativa cabina dedicata ai piaceri del vapore. Il potere riscaldante è assicurato dall’ampia stufa in acciaio inox con pietra lavica, ottimo conduttore di calore naturale, durevole e resistente. Rivestimenti e arredamento sono realizzati n bamboo, materiale robusto e traspirante che contiene anche un elemento antibatterico, perfetto per un ambiente caratterizzato da temperature elevate.

E poi c’è la tecnologia: quadro comandi elettronico con display, che consente di ascoltare radio e mp3 e per finire cromoterapia a Led con 4 programmi. Per raggiungere il top del benessere, alla sauna è possibile abbinare una delle tante vasche idromassaggio proposte da BluBleu: dai modelli extra large, come Thais e Alisè, a quelli colorati e accattivanti come Kalì Color.